RISTRUTTURAZIONE ABITAZIONE FACCIAMO CHIAREZZA

Ristrutturare la propria abitazione ci pone mille dubbi e perplessità, e capire quale strada intraprendere per evitare di sbagliare, è difficile.

Ristrutturare il proprio appartamento molte volte ci si rivolge direttamente a ditte edili per chiedere preventivi, facendo una collezione di offerte economiche tutti differenti nella descrizione e nel prezzo e allora quale scegliere?

Quale ditta è migliore dell’altra?

Chi ti assicura i tempi di lavorazioni giusti e costi certi?

A queste domande vi è solo una risposta certa, sostituirsi ad un professionista che fa questo mestiere che sono anni che gestisce queste problematiche è la cosa più sbagliata da fare.

Quindi il primo consiglio fondamentale è affidare la propria ristrutturazione ad un professionista come architetto, ingegnere, o una azienda “general contractor” o meglio che si occupa totalmente dell’intera commessa dalla progettazione alla realizzazione delle opere.

Le fasi della ristrutturazione, che consiglio siano gestite da una esperto nel settore, sono cosi elencate:

  • Progetto degli ambienti considerando gli ingombri degli arredi, cosa molto importante al fine di evitare fuori misura nei moduli d’arredo con conseguente innalzamento dei costi di acquisto.
  • Tavole esecutive e schemi d’impianto al fine di definire in dettaglio le lavorazioni da eseguire.
  • Computo metrico, ovvero elenco dei lavori con le quantità relative, base fondamentale per fa fare le offerte economiche alle varie ditte edili che si vorrà coinvolgere. Tale documento è fondamentale al fine di avere la stessa valutazione economica dei lavori da qualsiasi Ditta s’interpelli.
  • Una volta scelta la Ditte per eseguire i lavori, il vostro Tecnico redigerà la pratica edilizia al Comune e si darà inizio dei lavori che saranno coordinati e gestiti dal vostro professionista incaricato.

Seguendo questi semplici punti potrete trasformare un incubo in una piacevole esperienza.

AFFIDATE LA PROPRIA RISTRUTTURAZIONE AD TECNICI PROESSIONISTI DEL SETTORE.

sei vuoi saperne di più, clicca qui https://www.pentaspazi.it/#contattaci

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *